sabato 17 maggio 2008

LA "CARITA' CRISTIANA" DEL VATICANO!

Benedetto XVI, da buon pastore che è, fa sentire spesso la sua voce in favore degli emarginati dalla società, degli immigrati ai quali bisogna favorire il ricongiungimento familiare. Inoltre ci ricorda la carità cristiana per i “tanti fratelli” dei Paesi poveri che hanno bisogno di una dimora, perciò l’accoglienza vada anche e soprattutto in questo senso ecc. ecc.
Sono perfettamente d’accordo su tutto quello che dice, e che cattolico apostolico romano sarei se non lo fossi?
Però qualche dubbio, (in verità più di uno) sulla vera e "cristiana" sincerità delle sue esternazioni ce l’avrei! E sapete cosa? Proprio sulle case da mettere a disposizione dei “fratelli immigrati”. In sintesi: con la sua ascesa al soglio pontificio sono aumentati gli sfratti per liberare decine e decine di appartamenti del Vaticano, non per darli ai poveri, perché i poveri sono proprio gli sfrattati italiani e per di più disabili che ci abitavano da oltre 60 anni, per riaffittarli a 2500 Euro mensili! Ossia oltre tre volte tanto la pigione che pagava un portatore di handicap, cioè € 700 al mese! Altro che carità cristiana!
E’ proprio vero il proverbio: “Fai quello che il prete ti dice ma non fare quello che lui fa!”
Santità, sarò ingenuo ma non così sciocco da non poterci ragionare col mio cervello!
Allora l’esempio lo dia Lei, visto che è il rappresentante terreno del Signore…
Io la carità la sto facendo adesso astenendomi da ulteriori commenti sulle Sue prediche!

1 commento:

Anonimo ha detto...

salve ho avuto modo di leggere velocemente i suoi post che vedrò di approfondire meglio, ad ogni modo da ciò che ne ho potuto cogliere,posso dirle che condivido.
le segnalo il mio blog
http://abbattereipregiudizi.blogspot.com/
a presto
Sonia