lunedì 14 aprile 2008

IL " NON VOTO "

Ho creduto opportuno far conoscere oggi, 14 aprile dopo la chiusura dei seggi elettorali alle ore 15:00, il mio “non voto” per non influenzare la scelta degli eventuali visitatori del mio blog. L’attuale legge elettorale prevede che le schede bianche e nulle vadano a compensazione del partito vincitore! Allora per dare un senso alla mia scheda elettorale ho esercitato per la prima volta il mio diritto di non voto, perché non rappresentato degnamente, avvalendomi del d.P.R. Nr. 361 del 30/03/57, Art. 104, comma V, invitando il segretario del seggio a verbalizzarla con la mia motivazione e in mia presenza! Rebus sich standibus -così stando le cose…-, posso affermare (e mi auguro che sia così) che il mio voto non verrà gestito dalla formazione politica vincitrice!
Nino Gervasio

Nessun commento: